martedì 28 luglio 2015

Il racconto il "Salto" ha fatto un salto.





IL SALTO
di
Patricia Mol

Il racconto in 200 battute Il salto di Patricia Mol ha fatto un vero e proprio salto in avanti. 
Questo gioco nato per caso, tra me e Patricia, si è trasformato in una bella COMBRICOLA che, per ora, ha coinvolto già 8 blogger, con i loro diversi finali.
Tutti rigorosamente, con la semplice voglia di partecipare, senza vincere assolutamente alcunché, ma per puro diletto.
La COMBRICOLA degli spericolati partecipanti, è senz'altro stata attratta, dalla breve trama intrigante di Patricia Mol... mare, pirati, duelli, prigionieri, ma sopra tutto Sirene.
 C'è chi ha mantenuto le 200 battute e chi no, ma non erano state messe regole, solo voglia e pura fantasia.
Ecco l'elenco degli spericolati partecipanti (cliccate sui loro nomi e potrete leggere i loro finali) escludendo il mio racconto e quello di Patricia che potete leggere, QUI: 

IVANO LANDI

Bella è la COMPAGNIA, che senza anello, e proprio perché non possiede e non è alla ricerca di nessun anello, la battezzerò fin d'ora COMBRICOLA, che ci porta qui. 
Se altri si aggiungeranno, vedremo di farli salire su questa barca senza meta... 


...che vaga nel mare del Web, spensierata e biricchina, cercando compagni di viaggio nello scrivere con diletto.

Ancora grazie a Patricia Mol e un'altro a Romina Tamerici (andatela a leggere QUI) ideatrice dei racconti in 200 battute al mese, è lei che ci ha spinte a provare questa ardua impresa di scrivere questi corti, davvero corti, mini racconti...
e un Super GRAZIE ai partecipanti della COMBRICOLA degli spericolati che ci hanno allietato con i loro finali.


Ma chi se lo aspettava, anche Romina Tamerici si è unita alla COMBRICOLA  degli spericolati con il suo finale, ora siamo in 9:

Il salto 3 
(Romina Tamerici)
Più scendevano in profondità più si sentiva soffocare. 
Lei lo bacio, infondendo nei suoi polmoni un ultimo soffio di vita. 
Invano lui cercò di risalire, lei lo trascinò ad affogare negli abissi.

Troppo bello, in questo post mancava il dolce che ce lo ha fornito Nella :) del blog Rock music space.
Se prima eravamo in 9 a ballare lalligalli ora siamo 10 in dieci a ballare lalligalli :)))
il suo finale lo trovate nei commenti 
E non è finita la Combricola degli spericolati cresce ancora ed ora con Poiana del blog La natura che ci circonda siamo diventati in 11.
Il suo finale lo trovate nei commenti qui sotto :))) Bella è la compagnia opss! scusate la combricola che viaggia in allegria.

28 commenti:

  1. SEi forte Anna!!!!!!!!
    Siamo tutti quanti contenti e soprattutto belli nei ostri ritratti! Ringrazia il tuo aiutante perchè c'è vero? :)))
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, sì l'aiutante c'è, oggi abbiamo aggiunto Azzurrocielo. Come vedi non hai fatto divertire solo me ^__^

      Elimina
  2. La Combricola dei canguri, specializzata in salti... nel vuoto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!!! Noi siamo meglio del Cirque du Soleil.

      Elimina
  3. ma dai che forte .... che brava sei stata ....stupendoooo
    la compagnia dell'anello magariiiiiii ... mi ci vedrei a sfidare orchi e draghi con spada e scimitarra , arco e freccia .. io però non sono Gimli voglio essere Legolas.... vabbè dai voliamo basso .... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale sono io??? quella magra vestita color arancio ??? ahahahah

      Elimina
    2. E che cavolo... ti sei scelto il più bello e atletico!
      Io sono per Aragon, vorrei essere la sua Arwen.
      Certo che sei tu quella in arancione, vedi che ha un po' di frangetta come te... ero indecisa se farti castana o mora... la mano della Birba di un nipote ha deciso castana Ahahahahah!

      Elimina
    3. Giù le mani da Aragorn, neh..... mio!!!!!
      A parte che anche Boromir, a parte il voler prendere l'anello, mica era malaccio eh.... :))))

      Ah, ma allora avev capito bene che Birba c'entrava!!!!!
      Fagli i miei complimenti!

      Elimina
    4. Cara Anna il tuo Birba ha un buon occhio ... sono castana ...e il taglio l'ho riconosciuto .... tale e quale pure le basette ... ha un futuro il pissichello ..... effettivamente l'elfo mi piace molto ... le orecchie lasciano un pochino a desiderare ma si sa la chirurgia estetica ... fa miracoli

      Elimina
    5. Ahahahahah Patricia, mi sa che di belli, nel film il Signore degli anelli ce ne sono parecchi, e per tutti i gusti. Io sono da uova e da lette e mi vanno bene tutti, Aragon in testa, Legolas lo prenderei anche con le orecchie a punta, su Boromir ci posso fare tranquillamente un pensiero.
      Birba si è divertito, un po' l'ho aiutato, lui tende a fare delle braccia enormi. Era già contento quando ha saputo che chiedevi se erano disegni suoi, ora poi che gli devo dire che gli fai i complimenti, sarà felicissimo. Pensa che ha voluto fare anche le foto della barca, un po' storte però non erano male ^__^

      Elimina
    6. Allora dagli questa da parte mia insieme ad un grosso bacione

      B ambinello
      I rruento
      R egali
      B ellissimi
      A ffreschi

      a tutti noi! Patricia

      Elimina
    7. Ma Patricia è bellissima. Grazie, domani mattina gliela leggo, sarà contentissimo.

      Elimina
  4. Ma che bella questa combricola e l'idea che ne è nata! Complimentissimi a tutti ♥ e un abbraccione a te ♥

    P.s. Non riesco a contattare Valeria e mi dispiace un sacco... se la dovessi "sentire" le diresti che le ho scritto? E che la saluto tanto, grazie! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei statabene? Mi dispiace! Passato adesso?

      Valeria non era mai venuta sul mio blog, per lo meno nnon aveva mai commentato. E' una lettrice di Sinforosa Castoro.
      Ciao!

      Elimina
    2. Vivy ... se non riesci a contattarla io ce l'ho la mail di Valeria baci

      Elimina
  5. Ciao Vivy felice di sentirti, hai visto che cosa abbiamo combinato, ridendo e scherzando? Spero tu stia meglio... amica cara ti mando un forte abbraccio.

    Valeria non ha mai scritto a me, è tra i commentatori di Patricia, posso dirlo a lei, chissa che questo giro di posta non arrivi a buon fine ^__^

    RispondiElimina
  6. mi sono divertita a leggere i vari finali vedendo così come ognuno di noi vede le cose in modo diverso. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AzzurroCielo è un grande piacere vederti qui; hai ragione anche nei propri racconti fantasiosi traspare sempre una parte di noi ^__^

      Elimina
  7. Eheheheheheh!!! Giusi, hai già letto in un'altra risposta che Legols lo prenderei anche con le orecchie a punta... mi piacerebbe un sacco vovere a Granburrone e cavalcare uno dei loro cavalli belli e velioci, con arco sulle spalle e Legolas che corre affianco a me ^__^
    La frangetta l'ho aggiunta io, lui ti aveva fatto solo un cerchietto marrone, però è bravo il mio cucciolo ;)))

    RispondiElimina
  8. Ma io dove sono sparita, anch'io mi sono perduta tra i fondali della meravigliosa sirena e non mi avete trovata più??!!ahahahah
    Bacione fiabesco mia cara!

    RispondiElimina
  9. Ahahahah!!! Ciao Nellina, è sempre un piacere trovarti, nonostante ti devi ancora riprendere dalla tua ultima fatica, sei passata da qui a regalarmi un sorrino, dolce sirena canterina... o per lo meno sirena amante della musica che si è persa tra il barolo.
    Accetto il bacio fiabesco e contraccambio.

    RispondiElimina
  10. Toglimi una curiosità adorabile Annamaria, ma il mio finale l'hai ricevuto o si è perso tra le onde?
    Bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Nellina sono io che mi sono persa tra le onde :(

      Elimina
  11. Ci provo anche io, mi intriga troppo! Tanto non c'erano limiti di tempo, no? ;)
    Per la sagra delle banalità, ecco il mio finale lampo (le battute non le ho contate, lo ammetto).

    "Fu un battito di ciglia, poi si trovò a viaggiare verso terra sul dorso di un delfino.
    Con un dolce bacio lei gli aveva prestato ossigeno ed infine lo aveva affidato al guizzante animale. Giunse su un isola e lì si stabilì per restare per sempre vicino al suo grande amore. Pare che, in quel luogo misterioso nascosto al mondo, i loro spiriti siano ancora insieme e così sarà anche in futuro, per cento anni e cento ancora."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waww e adesso siamo in 11.
      Benvenuta nella Combricola degli spericolati.
      Molto bello davvero il tuo romantico finale... tu guarda un po' c'è un guizzante delfino... come mai non mi stupisco che nel tuo finale ci sia un animale?!! ;))) .

      Elimina
    2. Mah, non saprei proprio... D'altronde è noto che io detesto gli animali :D

      Elimina
  12. Anche Nella!!!! Che bello!
    Se posti il suo finale lo metto nel mio elenco!
    Ciaao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia è un finale che purtroppo mi è sfuggito, Nella lo ha scritto a luglio dopo che avevo postato questo, ed è nei commenti di UN GIOCO CON PATRICIA etichette panzane
      Per fortuna che ho pensato di ricordare quanto ci siamo divertite questa estate e sono tornata e rileggere.
      Cosa vuoi che ti dica meglio tardi che mai.
      Lo scrivo anche qua, perché è diverso e merita:
      Capitano o mio capitano, eccoti rapito per sempre, ma finalmente libero e felice... E poi l'amore, quello che non credi di avere mai più, eccolo stranito, trasfigurato, pilotato in un mondo diverso, e tu prode condottiero trasformato in un soave cavalluccio marino, ma fiero di esserlo, con la tua sirena in groppa, pronto a solcare gli abissi, ibero finalmente da qualsiasi costrizione terrena... Perché l'amore non ha limiti e confini e può manifestarsi in mille latitudini diverse...

      Elimina