sabato 16 dicembre 2017

Calendario dell'Avvento, Buck e il terremoto- 16- 12- 2017


OGGI 
16 dicembre 2017


dal
 CALENDARIO DELL'AVVENTO

del sito di
Buckeilterremoto.com

Opss! Non posso crederci! Un pezzetto del mio racconto, La casa sperduta, letto da Francesca Consalvi, è finito sul calendario dell'Avvento del sito Buck e il terremoto!

"Carla dall'orto, guardava quei due graziosi gattini tigrati che giocavano e si rincorrevano nel prato. Era già diversi giorni che li osservava aggirarsi attorno casa, ma non vedeva mai la loro mamma. Molto probabilmente era una gatta randagia e autoctona, che li aveva già abbandonati al loro destino."

Ora non vi sto a descrivere la mia gioia, sono ancora incredula, così ho pensato bene di condividerlo anche qui. 
Presa dal brio entusiastico, volevo rendere la pagina leziosa, con le immagini e il racconto preso direttamente dal sito, ma ORRORE! 
Copio il tutto e mi appare la scritta: Questa pagina contiene risorse HTTP che potrebbero causare bla bla bla...
Va, beh! Ho provato a risolvere il problema, ma io con la tecnologia ci litigo parecchio. Oltre all'incompetenza, perdo anche facilmente la pazienza e così dopo due ore, anche se con dispiacere, ce l'ho data su, optando con una misera immagine del libro, che avevo e vari link da cui si può accedere al sito di Buck e il terremoto.
Ricordo che l'intero ricavato dell'antologia Storie di gatti assieme ai libri, Buck e il terremoto e all'ultimo L'amore non crolla, è totalmente devoluto alla Croce Rossa Italiana, per ricostruire il territorio terremotato del centro Italia. 
Potete sbirciare e leggere nel sito i racconti del Calendario dell'Avvento pubblicati fin ora, nella speranza che vi invoglino a farvi o a fare un regalo libresco e solidale, prima di Natale.
Nel sito potete vedere la cifra raccolta fin ora.

Nessun commento:

Posta un commento